TATUAGGI 3D: LA BELLEZZA DELL'EFFETTO OTTICO SULLA PELLE (clicca e condividi)



tatuaggi 3D sono indiscutibilmente una delle tendenze più diffuse negli ultimi anni in materia di tattoos. Nel mondo dei tatuatori, per cui i trend si succedono veloci e incessanti quasi alla pari del panorama moda, i tatuaggi 3D costituiscono una sorta di ultima frontiera, un modo per mettere alla prova la propria abilità e il proprio talento. Questi tatuaggi tridimensionali si caratterizzano per la loro capacità di “uscire fuori” dalla pelle, quasi come se potessero prendere vita da un momento all’altro, grazie alla bellezza di un effetto ottico iperrealistico sulla pelle degno di un’opera d’arte. 
Pronti a prendere vita ed iperrealistici, i tatuaggi 3D rappresentano, assieme ai tattos metallici, molto apprezzati anche dalle star, una delle ultime tendenze per chi ama ornare la propria pelle in modo permanente e, nondimeno, costituiscono per i tatuatori stessi una sorta di prova di abilità: le giuste sfumature, la precisione, la creatività necessaria per conferire ai soggetti prescelti la terza dimensione, rendono questi disegni particolarmente difficili da riprodurre sulla pelle. I tatuaggi tridimensionali puntano a stupire e ad emozionare, come fossero vere e proprie opere d’arte.
Tra i tanti soggetti possibili da riprodurre, ovviamente, esistono alcune tipologie di disegni che si prestano maggiormente alla variante 3D: è il caso di esseri animati come coccinelle, gradevoli farfalle e delicate libellule ritratte pronte a spiccare il volo. Tuttavia, in linea di massima, qualsiasi soggetto è tatuabile in ottica 3D così come ogni parte del nostro corpo si presta a questa particolare e raffinata tecnica. Molto in voga, specialmente tra le fashion victim e le amanti di uno stile iperfemminile e lezioso, la riproduzione di fiocchi, in particolar modo dietro al collo e sulla parte superiore della schiena, e tatuaggi a bracciale con charms annessi, tatuati ai polsi o alle caviglie.
Non mancano neppure tatuaggi in 3D che mirano alla mera spettacolarizzazione del corpo suscitando stupore e, alle volte, anche sgomento o paura. I più diffusi e richiesti trasformano porzioni del corpo umano, come braccia e gambe, in arti meccanici, o prevedono squarci all’interno della pelle. Scelti principalmente da chi ama osare e possiede unoo stile davvero strong, questi tatuaggi rischiano molto spesso di sfociare nel macabro o nel cattivo gusto, come tutti i brutti tatuaggi.
Noi abbiamo selezionato per te le proposte più belle e originali, scovandole nel web. Sfoglia la gallery per scoprirle tutte e trarre spunto per il tuo nuovo tattoo.



fonte PourFamme

Nessun commento:

Posta un commento