LE DONNE PASSANO 43 SETTIMANE DELLA LORO VITA A TRUCCARSI (clicca e leggi)


La maggior parte degli uomini pensa che le donne impieghino troppo tempo davanti allo specchio e da oggi in poi scopriranno che è effettivamente così, dati alla mano. Secondo una recente ricerca condotta in Inghilterra, infatti, la donna dedica 91 ore all’anno nell’impresa di applicazione del make up, vale a dire 43 settimane della propria vita a perfezionare il viso.

A quanto pare le donne del sud impiegano più tempo per prepararsi per le notti fuori e gli appuntamenti rispetto a quelle del nord. Il 12% di loro, infatti, trascorre circa 45 minuti al giorno davanti allo specchio, contro l’8% di donne settentrionali. Quasi un terzo delle donne prese in esame dalla ricerca ammette il desiderio di ridurre il tempo trascorso ad applicare il make-up, ma solo il 13% ha la sicurezza necessaria per andare in giro senza aver minuziosamente studiato e perfezionato il proprio aspetto.

Molte sono le donne che si prendono addirittura la briga di perfezionare il proprio aspetto sulle foto che si postano online sui social forum: l’8% per cento ha ammesso di trascorrere almeno 30 minuti a settimana ad alterare le foto pubblicate su Facebook. Lo studio ha anche rivelato che quattro donne su dieci si sentirebbero più sicure se avessero la pelle più luminosa; più di una donna su dieci prenderebbe in considerazione l’idea di rivolgersi ad un  chirurgo plastico nel tentativo di apparire al meglio. Quattro su dieci ritengono che la perdita di peso sia la chiave per apparire più belle.

Insomma, donne schiave del make up, succubi di rossetti e ombretti nonostante a volte amici o compagni di vita pensino che una bellezza al naturale sia molto meglio di una faccia truccata di tutto punto. Si aggira intorno al 41% il numero di amici e fidanzati che vorrebbero poter dire alla donna che preferiscono un look acqua e sapone ma non trovano il coraggio di aprire bocca. A leggere ciò verrebbe spontaneo pensare che tutto il tempo trascorso davanti allo specchio a “stuccarsi” il viso potrebbe essere impiegato con la propria famiglia o facendo una qualsiasi attività rilassante e divertente con il proprio uomo!

Nessun commento:

Posta un commento