COME MANTENERE SEMPRE BELLE LE BORSE A SECONDA DEL LORO MATERIALE DI COMPOSIZIONE (clicca e condividi)


Prima di riporre una borsa nell’armadio per il cambio stagione, pulisci la tela interna, cercando di estrarla il più possibile e detergila con un panno pulito bagnato d’acqua e strizzato bene.
COCCODRILLO E RASO NERO – passa la superficie della borsa di coccodrillo con pasta di cera da strofinare con un panno morbido e pulito. Per pulire il raso tampona con alcool tiepido scaldato a bagnomaria.
BORSA IN MAGLIA – per pulire questo tipo di borsa prima spruzza su un panno dell’aceto bianco e passalo su tutta la superficie, successivamente strofina la borsa con un altro panno imbevuto questa volta con ammoniaca infine elimina il tutto aiutandoti con un panno bagnato d’acqua e asciuga la borsa all’aria.
BORSA DI PAGLIA – la borsa va delicatamente spazzolata a secco e soltanto se ci sono delle macchie si può provare a spazzolare la zona con acqua e sale e qualche goccia di limone. Per non far ingiallire la paglia fai asciugare la borsa all’ombra.
PLASTICA LUCIDA – in questo caso la borsa va pulita con un batuffolo imbevuto di latte detergente e lucidata con un panno morbido.
Prima di riporre una borsa nell’armadio per il cambio stagione, pulisci la tela interna, cercando di estrarla il più possibile e detergila con un panno pulito bagnato d’acqua e strizzato bene. Una volta che la tela sarà asciutta imbottisci la borsa con della carta pulita tipo velina, è sconsigliata la carta di giornale in quanto potrebbe rilasciare inchiostro. Lascia all’interno della borsa un batuffolo di cotone profumato o un sacchetto di lavanda.
Sistema le tue borse in una grande scatola di cartone da lasciare sopra l’armadio così saranno al riparo dalla polvere. In vendita esistono anche delle sacche ‘porta-borse’ simili a quelle usate per le scarpe da appendere internamente all’armadio oppure si possono utilizzare dei semplici ‘attacca-panni’.
fonte yahoo

Nessun commento:

Posta un commento