COSA PIACE AD UN UOMO TRA I DIFETTI DELLE DONNE (clicca e condividi)


Inutile girarci intorno, inutile negarlo, inutile rinnegarlo: gli uomini e le donne sono opposti; per gusto, per critica e, non ultima, per autocritica. In quante innumerevoli cene ognuna di noi si è ritrovata a dibattere con il sesso forte su pregi e difetti fisici femminili senza trovare un punto d’accordo? La verità è una sola: i “nostri difetti“, quelli che ci tolgono il sonno, quelli che ci fanno sentire a disagio se non possono essere ben coperti, quelli che cercheremo di combattere tutta vita, all’uomo piaccionoeccome! Quali sono questi difetti e perché all’uomo piacciono tanto? Scopriamoli insieme!

La cellulite
Avete mai sentito pronunciare da uomo, al passaggio in spiaggia di una bella ragazza in bikini, frasi tipo: “Hai visto quel buchino di cellulite sulla natica sinistra di quella? E’ orrendo!”. No, non lo avete sentito e mai lo sentirete. Perché? Perché l’uomo, a meno che il vostro corpo non abbia la forma di un gigantesco emmental, la cellulite non la nota affatto.


Il naso imperfetto
Ecco un altro eterno dramma di molte di noi. Quante ore a settimana, davanti allo specchio, diciamo a voce alta “Appena metto qualche soldo da parte mi rifaccio questo maledetto naso“. Anche in questo caso, paradossalmente, i gusti maschili vengono a rassicurarci. L’uomo, a nostra differenza, è molto attratto dai nasi “diversamente perfetti“. Il naso è una delle parti del corpo che meglio identificano una persona, tracciandone personalità e carattere. In più, non sono pochi gli uomini pronti a giurare che un naso imperfetto su di un viso armonico è molto sensuale.

Le rughe
Ed ecco un altro difetto odiato dalle donne e amato dagli uomini! Mettiamola così: le rughe raccontano la nostra storia, il nostro vissuto. Ci distinguono dalle altre e ci rendono uniche a ogni sorriso ed espressione. Quindi smettiamola di svuotare container di correttore sul nostro viso e di coprirci il viso ogni qualvolta ci scappa un sorriso come se avessimo tra i denti un intero orto di prezzemolo: il nostro “vero” uomo sta cercando proprio quello che stiamo nascondendo.
In generale possiamo affermare che tutti quelli che noi donne reputiamo difetti (smagliature, seno piccolo, labbra sottili, ecc), a meno che non siano particolarmente accentuati, vengono visti dal gusto maschile come chiari ed “affascinanti” segni distintivi di una donna rispetto ad un’altra. In parole povere, i nostri difetti sono la nostra mappa e per l’uomo sono essenziali per arrivare dritti a noi!

Nessun commento:

Posta un commento