COME CURARE LE CIGLIA (clicca e condividi)


A differenza di quanto molti pensano, le ciglia sono importantissime per delineare lo sguardo e vanno curate, con trattamenti specifici, per infoltirle e renderle più forti. Come curare le ciglia quotidianamente è importante sia da un punto di vista puramente estetico per ciglia belle e volumizzate, sia per la salute dei nostri occhi perché le ciglia proteggono gli occhi dalle irritazioni provocate da polveri, smog e sostanze nocive.

 Piccoli accorgimenti quotidiani per il benessere delle ciglia

Il primo passo per fortificare le nostre ciglia è quello di struccarle sempre e in modo delicato, ogni sera, prima di andare a dormire così da permettere al nostro occhio di riposare senza il rischio che residui di trucchi possano irritare il bulbo oculare o provocare la caduta delle ciglia. 

 Quando le ciglia iniziano a cadere è il caso di rivedere immediatamente le nostre abitudini perché la caduta è un campanello d'allarme importante che non va in alcun modo sottovalutato. Il mascara, assieme al rossetto, è il trucco più utilizzato quotidianamente dalle donne e deve essere di buona qualità, protettivo e rinforzante. Scegliere il mascara perfetto per le nostre ciglia non è semplice e, molto spesso, le donne cercano solo di allungare e volumizzare le ciglia senza provare prima a rinforzarle. 

Ciglia finte: perché evitarle

E' da parecchio tempo, del resto, che spopolano le ciglia finte e le extension alle ciglia, utilizzate anche quotidianamente come sostitutive delle ciglia naturali. E' importante sapere che le ciglia finte, seppur applicate con una colla specifica, appesantiscono le ciglia naturali, rendendole, di giorno in giorno, più deboli. E' per questo che le ciglia sintetiche vanno applicate solo nelle occasioni speciali, senza esagerare nell'impiego.  


Le ricette fai - da - te

La cura migliore per le nostre ciglia, oltre ai prodotti specifici che possono essere acquistati in farmacia o in profumerie specializzate, è l'olio di ricino. Sono diverse le ricette che possono essere preparate in casa, in modo semplice e veloce, per rendere fin da subito più intenso lo sguardo. 


Tra le ricette più comuni per una soluzione per ciglia preparate in casa abbiamo:

Lozione con olio di ricino e rum -

Ingredienti:

¾ di olio di ricino
¼ di liquore rum

Questa soluzione, poiché alcolica, deve essere somministrata con moltissima cura perché non deve toccare i bulbi oculari. Applicare ogni sera, per circa due settimane, con un cotton fioc sulle ciglia, facendo attenzione soprattutto alla parte superiore delle ciglia.


 Lozione all'olio di ricino -

Ingredienti:

1 cucchiaino di olio di ricino
1 grammo di acido gallico
12 grammi di burro di cacao

Questa speciale lozione a base di olio di ricino aiuta le ciglia a diventare più folte e più forti con risultati evidenti fin dalla prima applicazione. Per preparare la lozione è necessario sciogliere in un pentolino gli ingredienti, lasciare raffreddare il tutto ed applicarlo, ogni sera, con un cotton fioc sulle ciglia. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare con abbondante acqua fredda. 


FONTE http://www.donnesulweb.it

Nessun commento:

Posta un commento