NAIL ART: ESPRIMI LA TUA CREATIVITA' (clicca e condividi)


 La nail art rappresenta l’arte di decorare le unghie tramite diverse tecniche che permettono di creare disegni di vario genere che siano speculari tra loro.
Le tecniche di nail art si sono confermate come vera e propria forma d’ arte nello styling delle donne. A partire dagli anni ’20 ad oggi la nail art ha avuto un’evoluzione sia nella forma delle unghie, da quelle quadrate e larghe a quelle sottili ed ovali, sia nelle tecniche.



Come si realizza una buona nail art fai da te

Innanzi tutto bisogna stendere sull’unghia una base di smalto trasparente e dopo che si è asciugata si passa uno smalto di un colore brillante.
In seguito si possono applicare degli adesivi o se si ha una mano ferma si possono utilizzare dei pennelli per creare dei disegni utilizzando dei colori che risaltino sulla base che avete scelto.
La scelta del colore è fondamentale ma con la creatività si può osare: si possono applicare pietruzze e brillantini, gel metallizzati e strass e giocare sull’abbinamento di colori e materiali.

 


Pennelli per nail art

Di pennelli per la nail art ne esistono tantissimi ma all’inizio è fondamentale avere gli strip, lo spot swril e qualche pennello a punta finissima.
  • Gli strip sono tre pennelli uniti, ognuno di misura differente e hanno dei ciuffi lunghi con la punta molto sottile. Servono per dare un effetto marmorizzato.
  • Lo spot swril serve per disegnare la french manicure, per creare delle linee sottili e per applicare dei bijoux, ed è anche molto utile per creare dei disegni in 3D.
  • I pennelli a punta finissima servono per fare i contorni e i riempimenti di colore e linee.

Nail art 3D

La nail art in 3D consiste nel fare un disegno in rilievo, come se fosse una scultura. Ci vuole un po’ di tempo per realizzare il tutto e servono materiali specifici, come delle polveri colorate e glitterate, un liquido monomero miscelato e per decorare un pennellino sottile e tanta maestria.


Nail art fimo

È un tipo di design per nail art che utilizza appunto il fimo, una pasta sintetica e modellabile usata per creare dei piccoli oggetti.

In generale questa tecnica, applicata alla nail art, prevede l’utilizzo di fiori e frutti che vengono incollati sull’unghia con una colla apposita che dura all’incirca 3-4 giorni.



Nail art pitone

Ultima tendenza in questo settore, questa fantasia è sempre stata utilizzata nella moda, dagli abiti agli accessori ed ora è arrivata anche per la nail art.
La procedura di applicazione non è tra le più semplici, inizialmente la pelle di serpente viene tagliata con la forma dell’unghia e deve assolutamente rispettare le misure. Successivamente la pelle viene incollata sull’unghia e fissata con la luce UV, la stessa utilizzata per la ricostruzione in gel. Una volta asciutta la nail art dura all’incirca 3 settimane. 


Nail art jewelery

Anche la nail art può essere un lusso e si possono trovare molte tecniche davvero molto costose. La tecnica del “ices manicure” prevede una decorazione dell’unghia con diamanti a dieci carati, la “diamond manicure” viene realizzata con pietre preziose come diamanti e rubini ed inoltre c’è la “gold manicure” che fa brillare le unghie con i dettagli in oro.

Nessun commento:

Posta un commento