COLORI, TESSUTI E MUST HAVE PER QUESTO AUTUNNO/INVERNO 2017-2018 (clicca e condividi)
I colori
Blu navy: scuro, intenso e classico, durante la prossima stagione il blu sarà il nuovo nero. Reso celebre dalla British Royal Navy, il blu navy è stato adattato al mondo della moda ed è diventato il colore cool del prossimo inverno. Provate a indossarlo in un total look, come sulle passerelle. Un’ottima scelta è acquistare il capo spalla di stagione nel colore dominante dell’anno, provate anche il taglio maschile.
Écru: non solo scuro… aggiungete qualche tocco di bianco nel guardaroba. Quest’anno sceglietelo in chiave soft, dai toni del latte all’écru, fino alle rassicuranti tinte color crema, proposte da vari stilisti.
Rosa cipria: c’è un’aria poetica che aleggia nelle nuove collezioni. Gli stilisti che hanno puntato sui colori vivaci per abiti e pantaloni, hanno scelto per i capi spalla una strada più soft: il delicato rosa cipria. Dolce e angelico, la tonalità della rosa inglese trasporta immediatamente in un mondo di romanticismo e fantasia.
I tessuti
Tweed: questo tessuto in lana è il massimo dell’eleganza e si reinventa in varie forme. In origine tipicamente maschile non può mancare oggi nell’armadio di ogni donna. Per questa stagione gli stilisti hanno puntato alla morbidezza della lana cardata.
Tartan: rosso, verde, blu e nero. Anche in questa stagione, il tartan scozzese sarà uno dei protagonisti della moda, indossato sia in chiave classica, sia moderna. Basti pensare alla versione grunge e a quella maschile viste sulle modelle.
Mohair: uno dei tessuti che guiderà la prossima stagione sarà proprio il mohair. Con la sua caratteristica morbidezza, è in grado di poter essere vestito da ogni silhouette, per rendere dolci i contorni e avvolgere il corpo con un velo di eleganza. Provate ad abbinare un caldo maglioncino in mohair con un pantalone lucido in contrasto, oppure sceglietene uno versione oversize: la morbidezza del tessuto si adatta perfettamente, senza rendere eccessivo il risultato.
I must have
Stivali sopra il ginocchio: seguendo l’infatuazione della scorsa primavera per il sandalo stivale, durante le ultime passerelle sono comparsi gli stivali sopra il ginocchio. Molti stilisti li hanno proposti aderentissimi come leggins.
Spalle rotonde: femminili e avanguardiste, le spalle arrotondate saranno una tendenza che funzionerà in molteplici situazioni. I principianti della sperimentazione modaiola possono provare questa linea su felpe sportive con cappuccio. Chi di voi si sente già a un livello intermedio, può scegliere un cappotto-bozzolo, ma le vere trendsetter proveranno sicuramente un abito da cocktail dalle maniche importanti. Non importa quale versione scegliate, questa è la tendenza chic con cui giocare.
Pantaloni morbidi: i pantaloni corti con maxi stampe, che tanto abbiamo visto di recente, possono prendere ufficialmente una pausa. Quelli che ora non possono mancare nel nostro guardaroba hanno un taglio morbido e un aspetto meno aggressivo. Più stretti sulle caviglie e più ampi sui fianchi, sono perfetti con una scarpa decolleté a tacco alto, una clutch e un top senza eccessi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento