LE 10 REGOLE PER TROVARE I JEANS PERFETTI (clicca e leggi)
Trovare i jeans perfetti, che valorizzino i nostri punti di forza e nascondano le imperfezioni, è per noi donne un’annosa questione. Ecco come creare il proprio guardaroba di jeans, passe-partout di ogni stagione, più qualche accorgimento riguardo a quando e come indossarli.
1. Più che un consiglio, un promemoria: non comprateli solo perché sono di moda. Abbastanza ovvio no? Eppure quante volte ci caschiamo (la sottoscritta in primis), comprando jeans che non si adattano alle nostre forme, ripromettendoci di dimagrire, e finendo poi per dimenticarli in fondo all’armadio?
2. Passate molto tempo in camerino, e provatene tanti, tantissimi. Più ne proverete più aumenteranno le probabilità di trovare quelli perfetti per voi.
3. Perché volete infilarvi a tutti i costi dentro a quel paio di jeans slim fit? Oltre a stare scomode, l’effetto sarà quello di un cotechino strizzato dentro la sua rete. Gli skinny jeans – ahi noi! – stanno bene solo a chi ha gambe molto magre… skinny appunto.
4. È vero però che il denim cede e si allarga, per cui – anche se vi stringe un po’ – una mezza taglia in meno è sempre consigliata.
5. In questo periodo la moda ci aiuta con i boyfriend fit, la gamba dritta e morbida ispirata ai pantaloni maschili nasconde le imperfezioni. Il tocco in più: il risvolto in fondo che slancia, permettendoci di indossarli anche con sneakers e ballerine.
6. Se il vostro punto debole sono i fianchi e vi piace lo stile street, scegliete i baggy (cavallo basso e gamba morbida). Da indossare rigorosamente con scarpe flat.
7. “Denim should be used but not abused,” il denim va usato non abusto, lo scrive Rachel Zoe la stylist delle celebrities di Hollywood, nel suo libro Style A – Zoe, e io condivido in pieno. Stanno bene con tutto, è vero. Con un paio di tacchi e un top si possono indossare anche di sera, ma si tratta pur sempre di denim, per cui a una serata formale meglio optare per un abito o un paio di pantaloni in un tessuto più elegante.
8. Quanto è antiestetica la vista di perizomi che spuntano fuori dai jeans? Se indossate un paio di jeans a vita bassa, evitate a tutti i costi di mostrare la vostra biancheria intima, abbinandovi per esempio un top o una camicia lunghi da infilare dentro ai pantaloni.
9. Da Diesel e Levi’s trovi il fit perfetto. Con Levi’s Curves Id, scegli non solo la taglia ma anche il body type (tra Slight, Demi e Bold); Diesel invece risolve la questione con la collezione Fit your Attitude che comprende 4 diversi fit.
10. Costruitevi un guardaroba di jeans composto da almeno 3 paia che vi stiano benissimo addosso e vi facciano sentire comode e a vostro agio, saranno per molto tempo i vostri passe-partout. Un lavaggio chiaro, uno scuro e un più rock jeans strappato. Per quanto riguarda i fit, la regola è sempre e comunque una: devono calzarvi a pennello.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento