SESSO E OROSCOPO: ECCO L’EROS SEGNO PER SEGNO (clicca e leggi)
Il sesso è un argomento ancora oggi delicato e importante che dipende da diversi fattori, caratteriali, sociali educativi e culturali e perché no astrologici. Eros e astrologia sono collegati fra loro? A quanto pare c’è un collegamento fra il carattere dei segni e la passionalità e l’erotismo, anche se poi dipende anche da altri elementi, come la posizione di Marte nel tema astrale di ognuno di noi rispetto all’ascendente e agli altri pianeti della personalità. Chi sono i più focosi dello zodiaco dunque e quelli più cerebrali e prudenti a livello erotico? Tradizionalmente Toro, Leone, Scorpione e Capricorno sono decisamente molto passionali e soprattutto lo Scorpione è famoso per la sua sensualità così come Gemelli, Vergine o Acquario, generalmente sono molto prudenti e intellettuali anche se dipende molto dal tema natale di ognuno ci sono delle caratteristiche di base per ogni segno.
Ariete: Dominati da Marte, gli Ariete sono impetuosi e passionali, e anche a livello erotico sono esuberanti audaci e a volte imprudenti. I maschi spesso sono molto virili, amanti delle sfide e hanno un certo successo con l’altro sesso, infatti Marlon Brando e Giacomo Casanova appartenevano a questo segno mentre le donne sono piuttosto indipendenti e un po’ mascoline. Generalmente gli appartenenti al segno si gettano in avventure e nuove esperienze con l’esuberanza e il coraggio che li contraddistingue e si annoiano facilmente. Non particolarmente teneri o romantici, gli Ariete passano subito all’azione e una volta conquistati, sono una preda difficile, saranno protettivi e molto passionali come sempre
Toro: Molto conservatori e piuttosto fedeli, i Toro sono molto esteti, come i Bilancia, e hanno forti desideri che però tendono a controllare grazie al loro grande autocontrollo e alla loro prudenza tipica del loro elemento di Terra. Contrariamente all’Ariete, i Toro hanno tempi lenti e sono pazienti ma un po’ pigri e poco audaci nella prima fase del corteggiamento. Le donne sono solitamente piuttosto femminili cercano la solidità e la stabilità nei rapporti analogamente all’uomo del segno e anche sessualmente preferiscono partner affidabili che li facciano sentire amati e rassicurati.
Gemelli: Cerebrali e fantasiosi i Gemelli devono avere un feeling mentale per desiderare l’altra persona, necessitano di dialogare e di essere incuriositi e apprezzati sinceramente. Molto estroversi e ispirati più che passionali, difficili di gusti e molto critici, spesso molto volubili e un po’ sfuggenti e indecisi, poi dipende dagli aspetti del tema natale, spesso questo irrequieto segno d’Aria si innamora platonicamente. Una volta che si è deciso però sa essere premuroso, affettuoso anche se generalmente è più curioso che appassionato, più vivace e brillante che misterioso e sensuale.
Cancro: Di questo segno si dice che sia molto dolce, sensibile e romantico e questo è vero ma bisogna prima che si fidi, che si lasci andare allentando quella timidezza e quella riservatezza che lo caratterizza. Il Cancro dietro quell’aria misteriosa e elegante che spesso possiede, in realtà è molto sensuale e passionale. Il nativo del Cancro quindi ha un forte istinto sessuale e molto raffinato e diffidente sceglierà con cura la sua dolce metà. Attenzione però a non ferirne la sensibilità e la suscettibilità in quel caso diventerà freddissimo e molto pungente.
Leone: Molto intenso e audace, il Leone, da buon Re della Foresta ha gusti difficili è molto esigente e al tempo stesso intraprendente e coraggioso. Estremamente passionale e conservatore, legato alla famiglia in giovane età preferisce, generalmente, non legarsi troppo presto anche se poi diventa non solo fedele, sempre che si innamori ma anche geloso e molto possessivo. Sessualmente sempre in cerca di stimoli e di nuove esperienze che la sua natura ardente non rifiuta di certo.
Vergine: Ecco uno dei segni più problematici anche sul piano erotico, a parte se a disinibirla ci sono ascendenti Toro, Leone, Scorpione che allora il carattere selettivo e inibito del segno cambia molto. Molto critica e trattenuta, la sensuale e maliziosa Vergine, ci pensa molto prima di abbandonarsi anche a una semplice avventura o flirt di qualunque tipo. Devono esserci la giusta atmosfera, dialogo e stimoli intellettuali e discorsi che non siano volgari o invadenti, che la Vergine detesta, e gradualmente e raramente subito questo segno, noto per la sua pignoleria, si lascia andare rivelandosi molto più passionale di quanto le sue riservate e ironiche allusioni lascino intendere.
Bilancia: Sofisticati e al tempo stresso edonisti e sensuali, le dolci e diplomatiche Bilancia apprezzano la bellezza e la classe anche sul piano erotico. Un mix di estro e di cerebralità, tipico dei segni d’aria, e un certo romanticismo selettivo e un po’ perfezionista caratterizza questo segno tanto sensibile e affettuoso quanto severo e alla ricerca della perfezione anche a livello erotico. Molto galante e gentile, la Bilancia, solitamente prende tempo e dopo lunghe decisioni e ripensamenti, ha l’abitudine di soppesare tutto quanto e di valutarlo con la consueta prudenza, salvo ascendenti Ariete, Leone, Scorpione che rendono il nativo più passionale e impulsivo.
Scorpione: Molto passionali, il segno è famoso per questo, sono assolutamente imprevedibili, emotivi, possessivi e misteriosi anche sul piano erotico che per lo Scorpione è fondamentale. Molto sensibili, anche troppo, piuttosto drastici e un po’ autoritari, dominati da Marte e Plutone, i nativi del segno mischiano curiosità e riservatezza, audacia e timidezza esercitando un grande fascino sul sesso opposto che spesso viene disorientato e affascinato da questi atteggiamenti. Dinamici e grintosi e al tempo stesso solitari e sfuggenti, lo Scorpione ama il mistero, l’ambiguità, la malizia e la trasgressione più di tanti altri segni e al tempo stesso è gelosissimo e ricerca la stabilità e la fedeltà.
Sagittario: Molto esuberanti, sono altresì indipendenti e cerebrali e vengono attratti da persone vivaci e edoniste come loro. I Sagittario amano sperimentare anche a livello sessuale e se si annoiano fuggono prima possibile e bruscamente. Dominato da Giove, il segno salvo ascendenti in Cancro, Vergine o Capricorno è molto estroverso e generoso e intraprendente ma solo se interessato e motivato da una forte curiosità intellettuale. Spirituale ma avventuroso e impetuoso, il segno è contraddittorio, spesso insofferente e indipendente e per attirarlo bisogna coinvolgerlo in qualcosa di insolito e entusiasmante che lo entusiasmi.
Capricorno: Rigoroso e in apparenza distaccato e molto riservato è decisamente passionale malgrado le apparenze. Il sobrio segno di Terra rivela infatti, come Toro e Vergine, una segreta sensualità e un certo interesse riguardo all’eros malgrado la sua fedeltà e l’affidabilità proverbiale con la quale, una volta in coppia affronta la vita quotidiana. Il Capricorno generalmente al contrario dell’esuberante Sagittario, è lento nel coinvolgimento e una volta che si è “riscaldato” poi è capace di grandi e insospettabili slanci di passione.
Acquario: Molto originale, imprevedibilie e decisamente cerebrale, come i segni d’Aria solitamente sono, l’Acquario ha bisogno di stimoli intellettuali, di situazioni imprevedibili e diverse dal solito per lasciarsi andare. Eccentrici, ribelli e anticonformisti devono mantenere sempre e comunque la loro indipendenza e spesso se si sentono oppressi da un partner eccessivamente premuroso o affettuoso tendono a sfuggire e a rivelarsi molto ironici e distaccati. Amichevoli e altruisti necessitano di spazio e di fantasia in ogni momento della vita di coppia e anche in materia di erotismo hanno gusti decisamente originali e bisogna che incontrino qualcuno che riesca a incuriosirli e ad affascinarli.
Pesci: Molto sensibili, romantici e sensuali, come tutti i segni d’Acqua, sono intuitivi e decisamente passionali e affettuosi. Sentimentali e molto lunatici e riservati hanno una forte curiosità sessuale sotto l’aria flemmatica e un po’ distratta e sono spesso molto enigmatici e difficili da comprendere. In coppia sono molto magnetici e eleganti sia nel corteggiamento che a livello erotico è difficile che siano volgari o espliciti e la loro natura ipnotica e sognante crea un’atmosfera molto particolare che non lascia indifferente il partner. Molto esigenti e un po’ misteriosi, i Pesci, se si sentono amati e compresi sapranno regalare alla loro dolce metà momenti di autentica passione e trasporto emotivo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento