COME CURARE LE UNGHIE…RICETTA FAI DA TE (clicca e leggi)


Le mani: il nostro biglietto da visita. Oltre al viso sono la parte più esposta di noi e, a farci caso, c’è sempre più gente che sostiene che è la prima cosa che guarda nel prossimo. Mani poco curate, del resto, fanno certamente pensare ad una persona trascurata; al contrario mani morbide e ben tenute, unghie pulite e ben limate, danno al proprietario maggiore valore. Vediamo allora qualche piccolo trucco fai da te per ottenere, con pochi semplici accorgimenti, mani bellissime.

- Iniziamo con un vero e proprio alleato di benessere per le nostre mani: il limone.
Il limone toglie gli odori, le macchie provocate dalle sigarette e rinforza le unghie. Inoltre massaggiare le mani con un mezzo limone le renderà lisce e morbide.


- Una maschera anti-arrossamento per le mani a base di patata, si ottiene mescolando dell’olio d’oliva ad una patata bollita e schiacciata. Il composto così ottenuto si spalma sulle mani e si lascia in posa per una quindicina di minuti. Effetto lenitivo garantito!

- Massaggiare le mani con del dentifricio è molto pratico ed utile per togliere gli odori persistenti come quelli del pesce o dell’aglio.

- Per rinforzare mani e unghie occorrono:
10cl d’olio di ricino
10cl d’olio d’oliva
Il succo di un limone

Si fa stiepidire a fuoco dolce l’olio di ricino e quello d’oliva, poi si aggiunge il succo di limone. Si versa il composto in una tazza e vi si immergono le mani per 10-15 minuti.

- Per mani morbide anche in inverno servono:
½ tazza di zucchero di canna
½ tazza di rum speziato
Noce moscata in polvere
1 tazza di latte caldo
2-3 gocce d’olio essenziale di cannella
2 asciugamani, 2 sacchetti di plastica, una tazza


Si mescolano lo zucchero di canna, il rum e la noce moscata in una tazza fino ad ottenere la consistenza di uno scrub. Si riempie un’altra tazza di latte caldo al quale si andrà ad aggiungere l’olio essenziale di cannella. Si immergono le mani nel latte per 2-3 minuti, poi si strofina il composto-scrub sulle mani per eliminare le pellicine dalle unghie e si lava via con acqua tiepida. Alla fine del procedimento si stende sulle mani abbondante crema idratante.

Nessun commento:

Posta un commento