Di seguito alcuni suggerimenti per l’applicazione di una perfetta laccatura delle unghie!
1. Assicurarsi che le unghie siano pulite. Prima di applicare lo smalto, pulire le unghie accuratamente e rimuovere eventuali tracce di smalto residue. Spingere verso l’interno le cuticole, per migliorare l’aspetto delle unghie ed assicurarsi che siano forti e sane.
2. Applicare una mano di smalto trasparente come base. Una passata di smalto trasparente di fondo aiuterà il vostro smalto colorato ad essere applicato in modo uniforme.
3. Sfregare fra le mani la boccetta di smalto. Per assicurarsi che lo smalto sia ben mescolato, sfregare fra le mani la boccetta, non agitarla.
4. Al centro, poi i lati. Per un’applicazione uniforme, passare prima una striscia di smalto nel mezzo dell’unghia, dalla base alla punta, quindi aggiungere due strisce mini per ogni lato.
5. Iniziare dal mignolo. Iniziare con il dito più piccolo, lasciando il pollice per ultimo. Ciò diminuisce le probabilità di rovinare accidentalmente lo smalto appena applicato.
6. Applicare due passate di colore. Questa seconda mano di colore serve per coprire eventuali aree che necessitano di una copertura più efficace.
7. Applicare un ulteriore strato di smalto trasparente. Per proteggere le unghie dagli agenti atmosferici, applicare una mano finale di smalto trasparente.
8. Immergere le unghie in acqua ghiacciata. Per rendere lo smalto più resistente e farlo durare più a lungo, immergere le unghie appena dipinte in una ciotola di acqua ghiacciata per 30 secondi (naturalmente dopo che lo smalto si è asciugato!)
9. Non passare lo smalto su unghie scheggiate. Se il vostro smalto è in qualche punto scheggiato o irregolare, non passarci sopra altro smalto. Rimuovere lo smalto e ricominciare da capo per evitare un aspetto irregolare.
Nessun commento:
Posta un commento