TENDENZE NAIL ART: LO SMALTO CRACKLING (clicca e leggi)
La nail art oramai è diventata una vera e propria arte e come tale si va evolvendo sempre di più e sono davvero molte le tecniche di applicazione dello smalto e di “abbellimento“ delle unghie.
Così, oltre alla semplice manicure con lo smalto che quest’anno come tendenza privilegia le tonalità “nude look”, si vocifera che anche la Nails Crackling sarà fra le Nail Art preferite della prossima estate! Ma alcune di voi si chiederanno di cosa si tratta?
Diciamo innanzitutto che “cracklè” significa letteralmente “screpolato” e, infatti, l’effetto finale di questa manicure è propriamente un’unghia screpolata ma con i colori.
Si tratta più precisamente di un top coat realizzato ad hoc che si applica sullo smalto classico e poi forma delle crepe che rendono la manicure davvero particolare e unica. In pratica tecnicamente si applica la base ossia uno smalto di qualsiasi colore ma rigorosamente di unico colore e poi dopo che si è asciugato lo smalto, si applica il top coat che avendo un colore non omogeneo formerà delle linee irregolari dando vita all’effetto screpolato.
Il consiglio per una buona riuscita dell’effetto crackling è di passare velocemente il top coat senza soffermarsi sugli stessi punti.
Già in commercio ci sono una grande varietà di top coat realizzati da varie case cosmetiche che seguendo l’onda della tendenza ne hanno realizzato vari con diverse tonalità di colore.
E voi vi farete coinvolgere dalla mania della nail crackling?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento