La cura delle mani è tornata prepotentemente di moda da qualche anno e questa tendenza continua con proposte make up particolarmente glamour.
La forma
Partiamo dalla forma dell’unghia che dev’essere allungata con il taglio a mandorla, è finito il momento delle unghie corte, le dita devono apparire affusolate.
I colori
Il colore dello smalto dev’essere brillante e colorato, grande novità sono le unghie di colore diverso per dare un effetto contrastante
Tipologie di smalto
- Laccato: è il classico smalto che leviga le unghie, donando un effetto lucido.
- Shimmer: contiene al suo interno dei micro glitter che rendono le unghie molto luminose.
- Glitterato: un mix di glitter, da quelli micro a quelli più grandi, che garantiscono alle unghie un effetto scintillante
- Perlato: impreziosiscono le unghie donando un effetto madreperlato
- Metallizzato: grazie alla sua composizione luminosa multisfaccettata, regala alle unghie un fantastico effetto metallo.
- Cracking: ha conquistato tutti grazie al suo effetto “crepa”, bisogna applicare uno smalto che fa da base per le unghie, una volta asciutto, si può procedere mettendo lo smalto Cracking che si asciugherà in un istante, creando l’effetto desiderato.
- Matt: con questo smalto sarà possibile ottenere un effetto opaco, molto trendy.
- Cangiante: lo smalto che cambia colore in base alla luce, dona effetti davvero magici.
- Fluo: smalti dai colori vivaci che si illuminano con le luci UV, come passare inosservate in una serata in discoteca?
- Olografico: permette di ricreare un effetto “specchio”.
- Termico: sono gli smalti che cambiano colore in base alla temperatura esterna
- Solare: sono caratterizzati dal cambiamento del colore se esposti al sole.
- Semipermanente: un prodotto fotoindurente in Gel, una vera rivoluzione nel mondo Nails, facile da applicare, veloce da rimuovere e con una durata di circa 15 giorni.
- Magnetico: contiene al suo interno delle fibre metalliche , applicando lo smalto e avvicinando ( alla distanza di pochi mm) l’apposito magnete, l’effetto sarà visibile subito.
Anche i glitter hanno la loro importanza per dare effetti ramati e argentati, e chi ama osare potrà applicare piccoli cristalli o perline alle unghie.
Torna di moda anche la French manicure con lunette di colori accesi come il rosso e il resto dell’unghia trasparente per un effetto “nude”.
fonte http://www.bellezza.it/donne/mak/manicu/dmaktipsmal.html
Nessun commento:
Posta un commento