- Spazzola con setole di nylon o di cinghiale
Per pettinarsi quotidianamente è consigliabile utilizzare una spazzola con setole di nylon o di cinghiale: le setole di cinghiale sono ideali per spazzolare a fondo i capelli senza spezzarli, riattivano la circolazione perché massaggiano la cute e ridistribuiscono in maniera omogenea il sebo rendendo così i capelli lucidi, sani e luminosi.
Per sbrogliare capelli sottili è bene fare uso di spazzole con cuscino ad aria ed impugnatura ergonomica dal manico resistente. E’ preferibile che la spazzola sia in legno per evitare di elettrizzare i capelli, e che le punte delle setole siano ricoperte da “pallini” che districano meglio i capelli senza spezzarli.
- Spazzole larghe e piatte
Se si hanno capelli lisci è consigliabile metterli in piega utilizzando spazzole larghe e piatte. Se si desidera arricciarli, occorre invece utilizzare delle spazzole termiche con canna in alluminio o in ceramica, che trattengono e distribuiscono il calore.
- Spazzole rotonde a forma di clessidra
Si trovano in commercio con setole in nylon o di cinghiale. Raccolgono i capelli per disciplinarli e pettinarli eliminando il loro effetto crespo. Sono le spazzole più indicate per i capelli ricci.
- Spazzole basse e imbottite a setole squadrate
Le spazzole basse e imbottite con setole squadrate sono ottime nel caso di capelli umidi. Districano molto delicatamente senza spezzare o danneggiare il capello.
Nessun commento:
Posta un commento