10 MUST ESTIVI CAMUFFA DIFETTI (clicca e condividi)


Ecco una guida-shopping un po' particolare. Abbiamo scelto per voi dieci dieci pezzi must che arrivano dritti dalle passerelle e che spopolano già nelle strade. Ma non ci siamo limitati a segnalarvi i soliti must estivi: tra i trend di stagione abbiamo scelto per voi i capi più "friendly", vale a dire comodi e utili a camuffare eventuali difettucci ed esaltare invece i punti forti del nostro fisico. E se l'ispirazione arriva dalle sfilate, non temete per il portafogli: ovviamente non abbiamo dimenticato di proporvi le alternative low cost... Buon shopping!  

Boyfriend blazer
Si tratta della giacca classica, ma dalle dimensioni un po' over, così chiamata perchè essendo un po' più grande delle giacche normali sembra rubata dal guardaroba del fidanzato. Il boyfriend blazer ha le spalline pronunciate ed è più lunga della giacca tradizionale. Inutile illustrare quanto aiuti chie non è altissima, chi ha spalle piccole e spioventi e chi vuole camuffare difettucci a livello di fianchi e sedere.
Come indossarla: con l'appoggio della giacca over, che allunga la figura, potete osare jeans skinny, t-shirt e tacchi assassini. Opppure miniabiti lunghi appena quanto la giacca. Volete il tocco trendy? Arrotolate su le maniche della giacca!


  Gonna ampia a vita alta
Se il vostro cruccio è la mancanza di punto vita, o al contrario siete convinte di avere fianchi larghi e cosce importanti, non rinunciate alle gonne corte. Onrate il caldo in arrivo con una bella gonna, ma abbiate l'acortezza dis ceglierla a vita alta e dal taglio ampio, magari con un fiocco in vita oppure piena di ruches. La vita alta crea il punto vita anche dove non c'è, mentre il taglio ampiorende invisibile qualsiasi imperfezione (vera o supposta). Indossatela con t-shirt basic rigorosamente infilate dentro e bijoux importanti, come fa Alexa Chung.
 
Top monospalla e spalline
Perchè affiancare in una sola voce due elementi così diversi come il monospalla e le spalline? Perchè sono i due principali antidoti alle spalle piccole, spioventi, o poco pronunciate. Top e abiti monospalla scoprono una spalla e ornano l'altra, con il risultato di  metterle in evidenza entrambe grazie al contrasto ottico. Le spalline invece (soprattutto per le giacche, un po' meno perl le maglie) sono uno dei tipici residuati degli anni '80. Balmain le ha riportate sulle passerelle forse abusandone, ma reinterpretandole in maniera veramente chic. Squadrano la figura, focalizzano l'attenzione sulla parte superiode del busto, riequilibrano la figura soprattutto in caso di spalle piccole e spioventi.

Pieghe e drappi a gogo
Una manna dal cielo per chiunque pensi di avere qualsiasi difetto. Poco seno? Pancia un po' gonfia? Sedere troppo grosso? E allora largo a a pieghe e drappi, fluidi e scorrevoli, che accarezzano dolcemente le curve. Oltre a camuffare, attirano l'attenzione visiva.
 
Righe verticali
Andiamo, lo sapete già benissimo. Le righe, specie se verticali, aiutano sempre, perchè allungano e sfinano la figura: lo dicevano persino le nostre nonne. Quindi se vi siete innamorate del navy style non sentitevi obbligate a comprare abiti e maglie a righe orizzontali, che come ben sappiamo, non tutti possono permettersi. Adottate sì le righe, ma in verticale, magari giocando con l'effetto optical e proponendo righe di diversa dimensione

Maxi-skirt e maxi-dress
Se non amate molto le vostre gambe, o se più banalmente non avete avuto tempo di fare la ceretta, non dovete per forza rinunciare alla gonna. Un altro dei cult di quest'anno è la maxi-gonna lunga fino ai piedi, liscia, ampia e fluttuante. Stesso discorso per il maxi dress. Potete abbinare anche scarpe rasoterra, giacche rigorosamente corte, chiodi in pelle, maxi bag e foulard d'ordinanza. L'effetto finale è vagamente boho, ma innegabilmente chic.

Longuette a vita alta
Ecco un'altra arma a favore di chi non ha punto vita o ha bisogno di allungare la figura: stiamo parlando della gonna dritta e lunga al ginocchio con vita alta.. Oltre a regalare un punto vita accentuato e femminile anche a chi non ce l'ha, aiuta molto chi ha game corte e busto prominente, ed enfatizza il decolletè specie se non è molto generoso. Va benissimo con una t.shirt morbida, ma l'abbinamento ideale è con una camicia.


FONTE girlpower.it

Nessun commento:

Posta un commento