I CONSIGLI PER APPLICARE L'OMBRETTO VERDE (clicca e condividi)

 

Se avete sempre pensato che l'ombretto verde sia una scelta make up solo per le bionde dagli occhi chiari, vi siete sbagliate, fortunatamente.
Secondo i make up artist delle passerelle di tutto il mondo, il verde, se ben calibrato dona moltissimo ai visi dagli occhi e capelli scuri. E' come se ne risaltasse l'intensità dell'iride scura. L'ombretto verde regala inoltre un aspetto meno drammatico ai volti cosiddetti in 'bianco e nero', cioè occhi e capelli scuri e viso pallido.
Se vi siete stancate del solito ombretto sui toni del marrone o grigio, per la primavera osate con il verde: di certo non passarete inosservate!
Usare solo l'ombretto verde è una scelta perfetta per chi predilige i look acqua & sapone, ma con brio. L'ombretto si applica su tutta la palpebra mobile, senza combinarlo con altri colori o matite in nuance. 

Il consiglio 

Di giorno è pefetta se abbinata a rossetti in carne. Di sera è un look che può essere completato da rossetti nelle tonalità del rosa.
Per tutte le opzioni make up, è bene curare molto l'incarnato che deve essere sublimato da un'ottima base, composta da primer e fondotinta.
Non è da trascurare inoltre il ruolo delle sopracciglia che per reggere un look monocromatico, devono essere curate e sempre in ordine.
Un modo di truccarsi molto trendy è quello di usare il verde solo sulla rima cigliare superiore, come il tratto tracciato dall'eyeliner o dalla matita. 

Il consiglio in più 

La linea decisa può essere tracciata anche con l'ombretto e non solo con l'eyeliner. Basta servirsi di un pennellino sottile da eyeliner, intingerlo nell'ombretto in crema e 'scrivere' sulla palpebra. In alternativa può essere usato un ombretto in polvere compatta, meglio se del tipo wet & dry, ma con il pennellino bagnato. 
Verde acido: è tendenzialmente la tonalità di verde più difficile da portare, perchè il suo effetto cromatico finale dipende molto dal colorito del viso. In altre parole, se è un verde bello da guardare 'da solo', non è detto che applicato sugli occhi lo sia altrettanto. 

Per chi 

Per i coloriti non troppo pallidi, costituiti da pigmenti gialli. Via libera quindi alle bionde, le calde castane e le rosse. Non è indicato per le carnagioni fredde. 

Come si usa 

Da solo su tutta la palpebra mobile, fino ad arrivare all'angolo interno dell'occhio. Sfumare poco prodotto per volta
Le più estroverse possono cimentarsi nel nuovo make up proposto dalle passerelle primavera estate 2013 che prevede l'abbinamento di blu e verde.
Si può applicare il blu sulla palpebra mobile e il verde su quella fissa, e viceversa. Non c'è un imperativo categorico, ma solo la voglia di giocare con i colori, per esprimere la propria personalità. 
Allungare l'occhio con un tratto geometrico verde è un nuovo modo elegante di truccarsi che lancia anche un messaggio fresco e sbarazzino.
Basta applicare l'eyeliner verde o una matita molto scrivente solo sulla coda esterna dell'occhio, e il gioco è fatto! 

Nessun commento:

Posta un commento