TRUCCO BELLISSIMO PER LA SERA (clicca e condividi)


Truccarsi non è una cosa facile come sembra. A volte è sufficiente un impercettibile accenno di colore, altre volte invece occorre essere più meticolosi. A seconda delle occasioni (di giorno, di sera) variano i toni e i modi. Anche la scelta di un abito può essere occasione di cambio trucco.
  Una condizione essenziale: devi truccarti prima che finisca la luce del giorno, in modo da poter giudicare correttamente i colori, che vanno scelti con maestria. Questi dovranno essere leggermente più caldi di quelli naturali. Quindi devi usare un fondotinta appena dorato o una crema colorata, un ombretto appena rosato o dorato, Per ombreggiare le palpebre metti pure il fard. 
Il mascara deve essere nero o trasparente con un sottilissimo strato di matita (grigia o marrone a seconda del colore degli occhi) all'attaccatura delle ciglia, usa un rossetto semitrasparente e metti una lieve sfumatura di fard sulle guance. Tieni conto che di sera i colori vengono notevolmente smorzati dalle luci artificiali. Quindi per non avere un aspetto smunto è necessario calcare un po' la mano.  
olendo il rossetto potrà essere un po' più intenso di quello al quale si è abituati  Scegli gli ombretti madreperlati e crea dei punti luce, sfumando un ombretto avorio opaco nella zona intorno agli occhi e alle labbra   Se vuoi applicare ciglia finte, ricordati che l'attaccatura andrà per forza mimetizzata con un tratto di eyeliner  Per delle labbra piene e sensuali disegna i contorni con la matita più scura del rossetto e passa un tocco di lipstick madreperlato al centro del labbro inferiore  Eccoti pronta per la tua serata importante!

Nessun commento:

Posta un commento