VUOI REALIZZARE UNA BELLISSIMA FRENCH MANICURE? (clicca e condividi)


 La French Manicure è una delle nail art più richieste per semplicità, eleganza e facilità di abbinamento. Le esperte del settore infatti raccontano come il 65 per cento delle clienti tenda a richiedere per mani e piedi una french manicure, sia che si tratti di lavoro su unghie proprie sia che si tratti di nail art post ricostruzione. Questa guida vi mostrerà come realizzarla da sole ed in poche semplici mosse.
Per prima cosa fate una manicure di base. Nessuna nail art potrà mai essere soddisfacente se le vostre unghie non saranno perfettamente curate e sane. Immergete le mani per 5 minuti in un recipiente con acqua tiepida e un po' di crema idratante o olio per il corpo. E' molto indicato il massaggio con olio di Argan che nutrirà le vostre mani e idraterà le vostre unghie. Fatto questo, tagliate le vostre unghie, limatele con cura, ripulitele da tutte le cuticole utilizzando lo spingicuticole, sciacquate le vostre mani in acqua tiepida e tamponatele con delicatezza. Adesso siete pronte per realizzare la French Manicure!
Prendete il vostro smalto trasparente di base e passatelo su tutte le unghie. Servirà ad uniformare e levigate le vostre unghie ed a rendere la manicure molto più precisa e duratura. Una volta asciugato prendete lo smalto bianco mat (il bianco vernice ultra coprente per intenderci) e provate a realizzare le "lunette" in questo modo: immergete per bene il pennellino nel prodotto, eliminate l'eccesso (l'effetto goccia è ultra sconsigliato), poggiate il pennellino in un angolo dell'unghia e poi ruotate la mano sulla quale mettete lo smalto . In questo modo eviterete l'effetto "tremore" nella realizzazione della tip, che risulterà così perfetta e simile in tutte le unghie. Se non riusci te a realizzare delle tip che vi soddisfino, potete utilizzare delle lunette adesive ( acquistabili in ogni supermercato o profumeria) che fungeranno da guida
Adesso fate asciugare e passate poi l'altro smalto indispensabile per la french: deve essere uno smalto semi trasparente ma con una leggera colorazione pastello ( pesca pastello, rosa pastello..) oppure uno smalto semi trasparente bianco latte  Passate questo smalto su tutte le unghie, spennellando anche sulle lunette bianche fatte in precedenza  Adesso fate asciugare e passate su tutte le unghie uno smalto Top coat che renderà il tutto più lucido, uniforme e a lunga durata  La vostra french è completata! Se nella realizzazione di questa basic nail art avete commesso qualche piccolo errore e avete per caso macchiato di smalto la pelle delle vostre dita, non preoccupatevi: utilizzate lungo tutto il bordo delle unghie e dove vi sembra necessario una penna anti-sbavature oppure un semplice cotton fioc imbevuto nell'acetone.


Nessun commento:

Posta un commento