TRUCCO: SEDUCENTE LATO OSCURO (clicca e condividi)


Una regola fondamentale, da rispettare sempre è quella di fare un bello scrub al viso e applicare una maschera idratante. La pelle, infatti, deve essere il più perfetta possibile, tanto più col trucco d’effetto che va adesso e che prevede una carnagione chiara e levigata. I colori che sono alla ribalta sono quelli scuri. Dunque, in profumeria scegli le sfumature del nero e del grigio, quelle del blu notte e del viola profondo, oltre che del marrone più intenso. Nel tuo shopping preparatorio non dimenticare un matitone nero e il mascara coordinato.

Una volta applicato il fondotinta, correggi eventuali occhiaie e applica la cipria.
 
 Il segreto per ottenere un make up fumoso perfetto è tutto nelle sfumature. Per prima cosa, stendi l’ombretto con un pennellino a coda di gatto creando un gioco di penombra sulla palpebra inferiore e nel confine tra palpebra mobile e fissa. Questo serve a dare più respiro allo sguardo, ma se hai poco tempo puoi passare direttamente alla fase due: l’uso della matita a punta grande. “Incapsula” l’occhio con un tratto forte e deciso e, poi, con l’apposito pennellino inizia a sfumare.
 
Non importa se ottieni qualche sbavatura, anzi, è meglio! Stendi, poi sulle ciglia un po’ di mascara. Se, invece, hai gli occhi un po’ infossati, puoi stendere un po’ di ombretto iridescente all’interno dell’occhio: oltretutto, sembrerà che una lacrima stia per sgorgare tra le ciglia. Sulle guancie un velo di fard per esaltare gli zigomi.
 
 
Per le labbra hai l’opzione: o un rossetto bordeaux quasi nero a sottolineare lo stile dark oppure un semplice gloss brillante, quando non esci di sera. Le unghie, infine, devono sfoggiare uno smalto rosso o viola scuro.
 
 
Sarai ammaliante nella tua veste vampiresca, ma per divertirti ancora di più, il giorno seguente perché non cambiare totalmente stile e proporti acqua e sapone?

Nessun commento:

Posta un commento