TACCHI ALTI: CROCE E DELIZIA DI OGNI DONNA


SMALTO ADESIVO PER UNGHIE PERFETTE (clicca e guarda)


Lo smalto adesivo è il nuovo must per le unghie per la donna moderna che corre da una parte all’altra e spesso non può permettersi il lusso di aspettare ore prima che lo smalto si asciughi! Dopo l’ombretto trasferibile, ecco un altro stratagemma per curarsi in 5 minuti!
La novità sta nel fatto che sulle unghie è possibile applicare questi adesivi, in genere sono preferibili quelli fatti di smalto al 100%, che con un po’ di pressione aderiscono alla superficie dell’unghia, e lì vi restano per molti giorni!
I colori sono tantissimi, e con particolari disegni e decorazioni, senz’altro permettono di variare il nostro look e renderlo personalissimo.
Per applicarli bisogna staccare la pellicola trasparente dall’adesivo, applicare lo smalto adesivo sull’unghia, quindi premere bene per evitare che si formino bolle d’aria, magari aiutandosi anche con un bastoncino. Per tagliare l’eccesso basta premere l’adesivo contro il bordo dell’unghia o aiutarsi con una limetta.
Lo smalto così applicato potrà essere rimosso con un comune acetone.
In base ai trend di stagione per gli smalti è possibile scegliere la tipologia che più preferiamo.
La famosa make-up artist Clio Zammatteo ci mostra come applicarlo, e ci parla delle varie tipologie in commercio:

 FONTE http://www.sologossip.it

RICORDI DA TENERE SULLE UNGHIE (clicca e condividi)

Si chiama Picture Book ed è una delle ultimissime novità nel campo della cosmesi per unghie e della nail art.
E' stata inventata da Olivia Gordon, una make up artist. Alla base di questa nuova tecnica c'è il suo grande amore per la sua famiglia a tal punto che ha realizzato una nail art davvero particolare, per portare il ricordo dei cari sempre con sé; questa tecnica sicuramente piacerà tantissimo alle donne più romantiche e sensibili!
La tecnica "Picture book" sta letteralmente per "album delle fotografie" da sfoggiare sulle proprie mani, e già sta facendo il giro del mondo.
La make up artist ha stampato su dei piccoli fogli le foto preferite del suo album dei ricordi, opportunamente rimpicciolite al computer, e stampate poi su fogli molto sottili.

Queste foto sono poi state incollate sulle unghie e in seguito protette con uno smalto sigillante, ovviamente non prima di aver preparato unghie e mani con una perfetta manicure.
Già molte inglesi la sfoggiano felicemente, orgogliose di portare sempre con sé le foto delle proprie persone amate, e sicuramente a breve questa tecnica arriverà anche in Italia.

FONTE nonsolounghie.com

VESTITI DA SOGNO (clicca e condividi)


TACCHI ALTI CHE PASSIONE (clicca e condividi)


SCARPE DA FAVOLA (clicca e guarda)


COME PULIRE OGGETTI E GIOIELLI IN ORO (clicca e leggi)


Molte persone possiedono a casa, nel loro portagioie, oggetti e gioielli in oro. Alcuni di essi, però, a causa dell’inutilizzo, o con il semplice passare del tempo, tendono a perdere la brillantezza iniziale, oppure a opacizzarsi e annerirsi.
In tal caso, ci si può rivolgere al proprio gioielliere di fiducia, oppure acquistare uno dei prodotti specifici comunemente in commercio. Se si vuole optare invece per una soluzione più economica, naturale e, allo stesso tempo, altrettanto efficace, essa può essere costituita da un frutto: il melone. Per pulire gli oggetti in oro basta utilizzare il succo dei meloni unito ai loro stessi semi, vale a dire tutta la parte che (esclusa la buccia), si tende a “scartare” prima di servirli in tavola.
Per far ciò, basta immergere gioielli e oggetti in oro in mezzo a succo e semi, e lasciare a riposo il tutto per qualche minuto. Al termine, gli oggetti vanno semplicemente risciacquati con acqua e asciugati con un panno asciutto: in tal modo ritorneranno a splendere come nuovi.

COME PULIRE SCARPE E BORSE IN PELLE CHIARA (clicca e leggi)


Le borse e le scarpe in pelle di colore chiaro sono tra le più presenti soprattutto negli armadi delle donne. Esse però, hanno un piccolo ma fastidioso inconveniente dovuto alla loro colorazione: spesso infatti, anche dopo un solo utilizzo, scarpe e borse (in particolare quelle bianche), tendono a sporcarsi.
Per rimuovere le macchie da tali superfici in pelle, sono disponibili in commercio numerosi prodotti. Trattandosi di pelle, però, è necessario utilizzare un prodotto delicato e non aggressivo. Una soluzione alternativa in tal senso è costituita dal latte detergente (quello comunemente usato sul viso per rimuovere il trucco).
Basta versare una piccola quantità di tale prodotto su un panno asciutto, e poi passare quest’ultimo sulla superficie in pelle della borsa (o delle scarpe). Il latte detergente è quindi un rimedio efficace per eliminare lo sporco, la polvere e le macchie dagli oggetti in pelle chiara.

COME CONSERVARE LO SMALTO PER LE UNGHIE (clicca e leggi)


Quasi ogni donna possiede un vero e proprio “arsenale” composto da numerosissimi smalti per unghie. Il problema che può sorgere, in questi casi, è il mancato utilizzo, anche per molto tempo, di diverse confezioni di smalto.
Ciò provoca un indurimento del contenuto, ossia dello smalto, e la conseguenza più comune è l’impossibilità di utilizzarlo una volta riaperto il flacone. Tale alterazione del prodotto è causata soprattutto dal calore. A tal proposito, sono disponibili in commercio diversi diluenti, così come numerosi sono i consigli “fai da te” per cercare di donare nuova fluidità agli smalti.
Tra questi esiste però un piccolo accorgimento economico ed efficace per evitare tale inconveniente, soprattutto durante le stagioni più calde. Basta riporre gli smalti all’interno del frigorifero della cucina, in modo da impedire al caldo di renderli inutilizzabili.

SEI INSOSPETTABILI ALLEATI IN CASA (clicca e leggi)


A volte anche gli oggetti più impensabili, ma di uso comunissimo, si rivelano alleati irrinunciabili delle pulizie domestiche di tutti i giorni.

Spazzolino e cotton fioc
Chi non possiede in casa almeno un vecchio spazzolino usato o una confezione di cotton fioc? Entrambi questi strumenti si rivelano utilissimi nell’affrontare la pulizia degli spazi più angusti, come le fughe delle piatrelle o le suole delle scarpe, in particolar modo quelle da calcio dei tuoi bambini, ma anche tastiera di computer e apparecchi telefonici. Basterà imbibire la punta del cotton fioc di alcool denaturato e passare sulla superfice.


La limetta per le unghie
Anche la classica limetta per le unghie può rivelarsi un valido alleato nella routine domestica. La sua caratteristica ruvidità è ideale per smacchiare le superfici in pelle o scamosciate, sia che si tratti di vestiti o del rivestimento del divano. Con le accortezze del caso e senza aggredire troppo il materiale, una leggera passata della limetta sulla pelle, seguita da una relativa dolce detersione con un prodotto cremoso, si rivela miracolosa per il ritocco delle macchie non eccessivamente grandi.


Giornali e riviste
Raccogli i vecchi quotidiani e, prima di buttarli via, reinventa il loro utilizzo nella pulizia delle superfici. Sono perfetti se li strofini su vetri e specchi, ma anche se li impieghi sugli stessi vetri della macchina dove, come per magia, spariranno antiestetiche impronte e aloni. La carta di giornale può essere impiegata anche per catturare l’umidità, che si impossessa delle scarpe nei giorni piovosi. Riempi la calzatura di carta, modellando la forma del piede e lascia in posa tutta la notte. Al mattino troverai la calzatura completamente asciutta e pronta per essere utilizzata.


Vecchi collant e gambaletti
Conserva tutto senza buttare! Per ogni collant rotto, infatti, c’è un po’ di polvere che se ne va. I vecchi collant bucati, che altrimenti avresti gettato nella spazzatura, sono utilissimi per rimuovere la polvere che si accumula, ad esempio, sulle candele profumate. Strofina con energia la calza sulla superficie della candela e noterai con quanta facilità scomparirà la polvere.

COME PULIRE IL BAGNO CON RIMEDI NATURALI (clicca e leggi)


In bagno la guerra allo sporco è quotidiana: tra doccia, lavandini e sanitari non è semplice avere tutto sempre in ordine e perfettamente pulito ed igienizzato. Se vuoi trasformare il tuo bagno in un’oasi di piacere e pulizia segui i nostri consigli e scoprirai che con un po’ di organizzazione e qualche piccolo trucco non è poi così difficile e faticoso.
Prima di tutto ricorda che il lavabo andrebbe pulito tutti i giorni per evitare che residui di schiuma, calcare e germi si possano depositare e rendere più difficile la pulizia successiva.
Se è macchiato, puliscilo con un miscuglio di scorza grattugiata e succo di limone. Lascia un paio d’ore e poi fai scorrere l’acqua a lungo. Le macchie spariranno.
Per le incrostazioni di calcare sui rubinetti, ricorri a questo astuto espediente: avvolgi il rubinetto con un panno precedentemente imbevuto di aceto e limone, lascia agire una notte. Al mattino basterà semplicemente far scorre l’acqua e il rubinetto sembrerà come nuovo.
Ricorda che anche i bicchieri porta spazzolini vanno lavati periodicamente in quanto sono un ricettacolo di microbi. Per assicurarsi una igiene perfetta, una volta la settimana basterà metterli nella lavastoviglie .
La pulizia della vasca da bagno è sicuramente molto faticosa: stare curve a grattare e pulire non è piacevole! Ecco allora qualche piccolo trucco salva-fatica.
Per prevenire i segni dell’acqua nella vasca da bagno, fai un piccolo sacchetto di garza e riempilo con farina d’avena. Lascialo immerso nell’acqua del bagno: la farina d’avena farà in modo che il grasso non rimanga attaccato alle pareti della vasca.
Se invece non sai come pulire la tenda della doccia, sappi che il più delle volte è possibile lavarle in lavatrice utilizzando un ciclo delicato a freddo. Il nostro consiglio è di lavarle assieme a degli asciugamani di spugna perché in questo modo si sgualciranno di meno.
Se invece la tua tenda deve essere lavata a mano, per farla durare più lungo, puoi usare questo piccolo accorgimento: acquista una tenda di nylon, poco costosa e trasparente, e montala dietro la tenda della tua doccia. In questo modo la proteggerai dagli schizzi e si sporcherà molto meno.
Infine ricorda che anche il tappetino antiscivolo deve essere pulito periodicamente. Se hai notato delle tracce di muffa, verranno via facilmente se le gratterai con uno spazzolino per unghie ed un mix composto da una parte di candeggina e 4 parti di acqua bollente.

CHRISTMAS NAIL ART (clicca e guarda)


MACCHIE IMPOSSIBILI? ECCO COME ELIMINARLE (clicca e leggi)



aceto: ha un aspetto innocuo, ma in realtà nasconde molte insidie, anche per tessuti resistenti. Sul cotone, si consiglia di tamponare la macchia con acqua e ammoniaca e risciacquare con acqua fredda. Sui capi delicati si consiglia invece di usare acqua tiepida con un sapone per lavaggio a mano, di risciacquare poi a freddo e fare asciugare all’ombra.

biro: i tessuti in cotone e delicati macchiati dalla penna biro si trattano tamponando a rovescio con alcool puro e collocando sotto la macchia un tampone o una carta assorbente. Attenzione però a non strofinare.

bruciature: dal cotone si eliminano strofinando prima i tessuti sotto acqua fredda e quindi applicando detersivo per lavaggio a mano non diluito che si lascerà poi agire per cinque minuti prima di risciacquare. Dalla lana si eliminano con acqua ossigenata e ammnoniaca diluite. Dalla seta con acqua fredda acidulata con succo di limone e con sale da cucina.

cera di candela: sia dai delicati che dal cotone le macchie di cera si eliminano raschiando con coltello o cucchiaio, appoggiando una carta assorbente su entrambi i lati e quindi passando più volte il ferro da stiro caldo. Se rimangono residui, si possono eliminare con acqua ossigenata a 12 volumi.

HERPES LABIALE: COME CURARLO CON I RIMEDI NATURALI (clicca e leggi)


L’herpes labiale è causato dal virus Herpes Simplex, si tratta di una malattia contagiosa, che viene spesso confuso con l’afta, un’ulcera non contagiosa della bocca. L’herpes labialesi presenta sotto forma di piccole vescicole febbrili scatenandosi principalmente sulla pelle adiacente alla bocca, soprattutto sulle labbra, e talvolta anche nella zona del naso, del mento, sulle dita o sui genitali. Una volta contratto il virus, questo rimane in forma latente nell’organismo ed è possibile che si ripresenti in futuro.
Il virus può essere contratto a causa del contatto con una persona infetta, in particolare tramite i baci e la saliva, ma può apparire anche in momenti di stress, stanchezza, influenza, sbalzi ormonali, esposizione eccessiva al sole o alle temperature estreme. Una volta infetti, i sintomi dell’herpes labiale sono: mal di testa, irritabilità, febbre, problemi ad ingerire cibi o liquidi, gonfiore e prurito, a volte anche il nodulo linfatico del collo può gonfiarsi. I sintomi dell’herpes labiale possono durare da sette a dieci giorni. Chiunque abbia un sistema immunitario debole avrà un processo di recupero più lento.
Di solito i sintomi dell’herpes labiale appaiono dopo venti giorni di esposizione al virus. Possono comparire delle piccole bolle dolorose, disposte a grappoli, piene di un liquido rosso o marrone, che possono esplodere e ricomparire, provocando un leggero formicolio. In seguito appaiono le lesioni: le vescicole si rompono e compaiono delle lesioni rosse, molto contagiose. Dopo le lesioni compaiono generalmente delle piccole croste marroni o giallo scuro: queste croste precedono la guarigione, indicando che lo sfogo dell’herpes è quasi terminato.

L’herpes guarisce da solo, ma si può accelerarne la guarigione con determinati accorgimenti. Medici e farmacisti consigliano l’uso dei principi attivi aciclovir e penciclovir contenuti in alcune pomate specifiche. Si possono utilizzare anche delle pastiglie per via orale, che vanno però prescritte dal medico.
Esistono anche dei cerottini per herpes, che aiutano l’herpes a guarire più rapidamente, diminuendo le possibilità di contagio, si tratta di cerotti invisibili che hanno anche la funzione di minimizzare l’herpes alla vista e di renderlo più discreto.
Chi è soggetto alla comparsa di herpex sulle labbra sa bene quanto questa infezione sia fastidiosa, dolorosa ed antiestetica, e gradirà alcuni efficaci rimedi naturali, garantiti e consigliati direttamente dalla nonna.
Rimedi naturali per l’herpes labiale:
- Il ghiaccio è un rimedio naturale efficace per l’herpes labiale, basta porre del ghiaccio sulla pelle colpita dal virus per qualche minuto, e ripetere ogni ora.
 

- Applicare una bustina di té sull’herpes per qualche minuto, e ripetere ogni ora; si può anche spremere una bustina di té tiepida sulla parte infetta per 30 minuti.
 

- Applicare hamamelis sulla parte infetta dall’herpes alleggerirà il dolore.
 

- Porre gel o olio di aloe vera.
 

- Evitare cibi acidi e salati: il consumo di cibi come cioccolato, semi, farina d’avena e pane integrale deve essere limitato. Bisogna adottare una dieta piena di vitamine A, C, E e ferro, che includa l’aglio, consumare cibo fresco e con alto contenuto di antiossidanti e carboidrati.
 

- L’olio essenziale di Tea Tree si dimostra utile per la guarigione dell’herpes ed anche  per bloccarne la comparsa nella fase iniziale.
 

- L’echinacea assunta per via orale favorisce la guarigione dell’herpes.
Questi rimedi non funzionano per tutti ed è importante trovare la cura migliore, in modo da agire tempestivamente ed efficacemente. Se si vuole prevenire l’herpes bisogna potenziare il sistema immunitario, seguire un’alimentazione sana ed equilibrata in cui si consumino vitamine e sali minerali. Per non essere contagiati è necessario fare attenzione, evitando il contatto con le persone infette, ma è anche importante proteggersi sempre dal sole e dalle temperature estreme per evitarne così la comparsa.

RIMEDI NATURALI CONTRO L’ANEMIA: LIMONI E VITAMINA C (clicca e leggi)


L’anemia è, in generale, un disturbo causato da una bassa presenza di emoglobina nel sangue. Spesso, nella cura della forma più comune di tale patologia, sono consigliate delle terapie a base di ferro. L’assunzione di quest’ultimo elemento, in tali casi, può divenire fondamentale per la risoluzione del problema.
Al di là dei farmaci prescritti per tale tipo di terapia, esiste anche un piccolo accorgimento da utilizzare in cucina. Esso è costituito dal limone (o dagli agrumi in generale). Tale frutto ha numerose proprietà benefiche, tra le quali quella di contenere vitamina C, un elemento in grado di favorire l’assunzione di ferro da parte del nostro organismo: per questo motivo è spesso associato a tale cura.
Oltre al limone, molti alti tipi di frutta contengono elevate quantità di vitamina C, e fra questi spiccano l’uva e i mirtilli.

COME CURARE LE UNGHIE…RICETTA FAI DA TE (clicca e leggi)


Le mani: il nostro biglietto da visita. Oltre al viso sono la parte più esposta di noi e, a farci caso, c’è sempre più gente che sostiene che è la prima cosa che guarda nel prossimo. Mani poco curate, del resto, fanno certamente pensare ad una persona trascurata; al contrario mani morbide e ben tenute, unghie pulite e ben limate, danno al proprietario maggiore valore. Vediamo allora qualche piccolo trucco fai da te per ottenere, con pochi semplici accorgimenti, mani bellissime.

- Iniziamo con un vero e proprio alleato di benessere per le nostre mani: il limone.
Il limone toglie gli odori, le macchie provocate dalle sigarette e rinforza le unghie. Inoltre massaggiare le mani con un mezzo limone le renderà lisce e morbide.


- Una maschera anti-arrossamento per le mani a base di patata, si ottiene mescolando dell’olio d’oliva ad una patata bollita e schiacciata. Il composto così ottenuto si spalma sulle mani e si lascia in posa per una quindicina di minuti. Effetto lenitivo garantito!

- Massaggiare le mani con del dentifricio è molto pratico ed utile per togliere gli odori persistenti come quelli del pesce o dell’aglio.

- Per rinforzare mani e unghie occorrono:
10cl d’olio di ricino
10cl d’olio d’oliva
Il succo di un limone

Si fa stiepidire a fuoco dolce l’olio di ricino e quello d’oliva, poi si aggiunge il succo di limone. Si versa il composto in una tazza e vi si immergono le mani per 10-15 minuti.

- Per mani morbide anche in inverno servono:
½ tazza di zucchero di canna
½ tazza di rum speziato
Noce moscata in polvere
1 tazza di latte caldo
2-3 gocce d’olio essenziale di cannella
2 asciugamani, 2 sacchetti di plastica, una tazza


Si mescolano lo zucchero di canna, il rum e la noce moscata in una tazza fino ad ottenere la consistenza di uno scrub. Si riempie un’altra tazza di latte caldo al quale si andrà ad aggiungere l’olio essenziale di cannella. Si immergono le mani nel latte per 2-3 minuti, poi si strofina il composto-scrub sulle mani per eliminare le pellicine dalle unghie e si lava via con acqua tiepida. Alla fine del procedimento si stende sulle mani abbondante crema idratante.

SESSO E OROSCOPO: ECCO L’EROS SEGNO PER SEGNO (clicca e leggi)


Il sesso è un argomento ancora oggi delicato e importante che dipende da diversi fattori, caratteriali, sociali educativi e culturali e perché no astrologici. Eros e astrologia sono collegati fra loro? A quanto pare c’è un collegamento fra il carattere dei segni e la passionalità e l’erotismo, anche se poi dipende anche da altri elementi, come la posizione di Marte nel tema astrale di ognuno di noi rispetto all’ascendente e agli altri pianeti della personalità. Chi sono i più focosi dello zodiaco dunque e quelli più cerebrali e prudenti a livello erotico? Tradizionalmente Toro, Leone, Scorpione e Capricorno sono decisamente molto passionali e soprattutto lo Scorpione è famoso per la sua sensualità così come Gemelli, Vergine o Acquario, generalmente sono molto prudenti e intellettuali anche se dipende molto dal tema natale di ognuno ci sono delle caratteristiche di base per ogni segno.

Ariete: Dominati da Marte, gli Ariete sono impetuosi e passionali, e anche a livello erotico sono esuberanti audaci e a volte imprudenti. I maschi spesso sono molto virili, amanti delle sfide e hanno un certo successo con l’altro sesso, infatti Marlon Brando e Giacomo Casanova appartenevano a questo segno mentre le donne sono piuttosto indipendenti e un po’ mascoline. Generalmente gli appartenenti al segno si gettano in avventure e nuove esperienze con l’esuberanza e il coraggio che li contraddistingue e si annoiano facilmente. Non particolarmente teneri o romantici, gli Ariete passano subito all’azione e una volta conquistati, sono una preda difficile, saranno protettivi e molto passionali come sempre

Toro: Molto conservatori e piuttosto fedeli, i Toro sono molto esteti, come i Bilancia, e hanno forti desideri che però tendono a controllare grazie al loro grande autocontrollo e alla loro prudenza tipica del loro elemento di Terra. Contrariamente all’Ariete, i Toro hanno tempi lenti e sono pazienti ma un po’ pigri e poco audaci nella prima fase del corteggiamento. Le donne sono solitamente piuttosto femminili cercano la solidità e la stabilità nei rapporti analogamente all’uomo del segno e anche sessualmente preferiscono partner affidabili che li facciano sentire amati e rassicurati.

Gemelli: Cerebrali e fantasiosi i Gemelli devono avere un feeling mentale per desiderare l’altra persona, necessitano di dialogare e di essere incuriositi e apprezzati sinceramente. Molto estroversi e ispirati più che passionali, difficili di gusti e molto critici, spesso molto volubili e un po’ sfuggenti e indecisi, poi dipende dagli aspetti del tema natale, spesso questo irrequieto segno d’Aria si innamora platonicamente. Una volta che si è deciso però sa essere premuroso, affettuoso anche se generalmente è più curioso che appassionato, più vivace e brillante che misterioso e sensuale.

Cancro: Di questo segno si dice che sia molto dolce, sensibile e romantico e questo è vero ma bisogna prima che si fidi, che si lasci andare allentando quella timidezza e quella riservatezza che lo caratterizza. Il Cancro dietro quell’aria misteriosa e elegante che spesso possiede, in realtà è molto sensuale e passionale. Il nativo del Cancro quindi ha un forte istinto sessuale e molto raffinato e diffidente sceglierà con cura la sua dolce metà. Attenzione però a non ferirne la sensibilità e la suscettibilità in quel caso diventerà freddissimo e molto pungente.

Leone: Molto intenso e audace, il Leone, da buon Re della Foresta ha gusti difficili è molto esigente e al tempo stesso intraprendente e coraggioso. Estremamente passionale e conservatore, legato alla famiglia in giovane età preferisce, generalmente, non legarsi troppo presto anche se poi diventa non solo fedele, sempre che si innamori ma anche geloso e molto possessivo. Sessualmente sempre in cerca di stimoli e di nuove esperienze che la sua natura ardente non rifiuta di certo.

Vergine: Ecco uno dei segni più problematici anche sul piano erotico, a parte se a disinibirla ci sono ascendenti Toro, Leone, Scorpione che allora il carattere selettivo e inibito del segno cambia molto. Molto critica e trattenuta, la sensuale e maliziosa Vergine, ci pensa molto prima di abbandonarsi anche a una semplice avventura o flirt di qualunque tipo. Devono esserci la giusta atmosfera, dialogo e stimoli intellettuali e discorsi che non siano volgari o invadenti, che la Vergine detesta, e gradualmente e raramente subito questo segno, noto per la sua pignoleria, si lascia andare rivelandosi molto più passionale di quanto le sue riservate e ironiche allusioni lascino intendere.

Bilancia: Sofisticati e al tempo stresso edonisti e sensuali, le dolci e diplomatiche Bilancia apprezzano la bellezza e la classe anche sul piano erotico. Un mix di estro e di cerebralità, tipico dei segni d’aria, e un certo romanticismo selettivo e un po’ perfezionista caratterizza questo segno tanto sensibile e affettuoso quanto severo e alla ricerca della perfezione anche a livello erotico. Molto galante e gentile, la Bilancia, solitamente prende tempo e dopo lunghe decisioni e ripensamenti, ha l’abitudine di soppesare tutto quanto e di valutarlo con la consueta prudenza, salvo ascendenti Ariete, Leone, Scorpione che rendono il nativo più passionale e impulsivo.

Scorpione: Molto passionali, il segno è famoso per questo, sono assolutamente imprevedibili, emotivi, possessivi e misteriosi anche sul piano erotico che per lo Scorpione è fondamentale. Molto sensibili, anche troppo, piuttosto drastici e un po’ autoritari, dominati da Marte e Plutone, i nativi del segno mischiano curiosità e riservatezza, audacia e timidezza esercitando un grande fascino sul sesso opposto che spesso viene disorientato e affascinato da questi atteggiamenti. Dinamici e grintosi e al tempo stesso solitari e sfuggenti, lo Scorpione ama il mistero, l’ambiguità, la malizia e la trasgressione più di tanti altri segni e al tempo stesso è gelosissimo e ricerca la stabilità e la fedeltà.

Sagittario: Molto esuberanti, sono altresì indipendenti e cerebrali e vengono attratti da persone vivaci e edoniste come loro. I Sagittario amano sperimentare anche a livello sessuale e se si annoiano fuggono prima possibile e bruscamente. Dominato da Giove, il segno salvo ascendenti in Cancro, Vergine o Capricorno è molto estroverso e generoso e intraprendente ma solo se interessato e motivato da una forte curiosità intellettuale. Spirituale ma avventuroso e impetuoso, il segno è contraddittorio, spesso insofferente e indipendente e per attirarlo bisogna coinvolgerlo in qualcosa di insolito e entusiasmante che lo entusiasmi.

Capricorno: Rigoroso e in apparenza distaccato e molto riservato è decisamente passionale malgrado le apparenze. Il sobrio segno di Terra rivela infatti, come Toro e Vergine, una segreta sensualità e un certo interesse riguardo all’eros malgrado la sua fedeltà e l’affidabilità proverbiale con la quale, una volta in coppia affronta la vita quotidiana. Il Capricorno generalmente al contrario dell’esuberante Sagittario, è lento nel coinvolgimento e una volta che si è “riscaldato” poi è capace di grandi e insospettabili slanci di passione.

Acquario: Molto originale, imprevedibilie e decisamente cerebrale, come i segni d’Aria solitamente sono, l’Acquario ha bisogno di stimoli intellettuali, di situazioni imprevedibili e diverse dal solito per lasciarsi andare. Eccentrici, ribelli e anticonformisti devono mantenere sempre e comunque la loro indipendenza e spesso se si sentono oppressi da un partner eccessivamente premuroso o affettuoso tendono a sfuggire e a rivelarsi molto ironici e distaccati. Amichevoli e altruisti necessitano di spazio e di fantasia in ogni momento della vita di coppia e anche in materia di erotismo hanno gusti decisamente originali e bisogna che incontrino qualcuno che riesca a incuriosirli e ad affascinarli.

Pesci: Molto sensibili, romantici e sensuali, come tutti i segni d’Acqua, sono intuitivi e decisamente passionali e affettuosi. Sentimentali e molto lunatici e riservati hanno una forte curiosità sessuale sotto l’aria flemmatica e un po’ distratta e sono spesso molto enigmatici e difficili da comprendere. In coppia sono molto magnetici e eleganti sia nel corteggiamento che a livello erotico è difficile che siano volgari o espliciti e la loro natura ipnotica e sognante crea un’atmosfera molto particolare che non lascia indifferente il partner. Molto esigenti e un po’ misteriosi, i Pesci, se si sentono amati e compresi sapranno regalare alla loro dolce metà momenti di autentica passione e trasporto emotivo.

OGNI SEGNO ZODIACALE HA LA SUA MALATTIA (clicca e leggi)


Ci sono persone che hanno lo stomaco delicato, così come la tendenza all’emicrania o al mal di gola. Da cosa dipende questo? Sicuramente dalla costituzione e dalle caratteristiche fisiche di ogni singolo individuo così come, secondo un’antica disciplina, chiamata “astrologia medica” dal segno zodiacale di appartenenza di una persona. Astrologia e condizione psicofisica del singolo sono collegati? A quanto pare, per le popolazioni vissute in tempi remoti, come Egizi e Greci, esisteva esisteva un collegamento fra punti del corpo e costellazione zodiacale e relativo pianeta. Così l’Ariete, collegato alla testa, simboleggiato dalla testa del relativo animale, così come scendendo lungo il corpo umano, i Pesci, dodicesimo e ultimo segno zodiacale spesso hanno piedi molto delicati. Vediamo ora cosa diceva l’antica astrologia per ogni segno:

Ariete: Associato con l’inizio delle costellazioni astrologiche, con la stagione primaverile e col pianeta Marte e l’elemento Fuoco, punto delicato degli appartenenti al segno è la testa. Gli appartenenti al primo segno zodiacali sono molto impulsivi e un po’ spericolati e tendono alla superattività e a trascurare la salute. Fra i piccoli disturbi potrebbero esserci strappi muscolari, emicranie, raffreddori e sinusiti.

Toro: Frequente mal di gola, ogni segno ha il suo punto debole, e la tendenza all’ingordigia, sia di cibo sia di beni materiali, sono i due punti deboli del pacato segno di Terra. Abili sia come cuochi sia come cantanti, solitamente hanno una voce melodiosa, che come mangiatori e degustatori di vini, i Toro devono moderarsi e magari fare un po’ di sport cosa che essendo solitamente un po’ pigri spesso tralasciano.

Gemelli: Curiosi, brillanti e irrequieti i Gemelli hanno un sistema nervoso e spalle particolarmente sensibili. Emotivi sotto l’aria ironica e distaccata, sono molto agitati e umorali e il loro carattere mite e solitamente poco aggressivo tende ad accusare i disagi dello stress , delle responsabilità e dei conflitti. Delicati sono anche i polmoni e le vie respiratorie, spesso sono fumatori e devono ridimensionare insonnia e fame nervosa che spesso li colpiscono.

Cancro: Lo stomaco, il torace e l’impressionabilità sono le criticità di questo complesso e misterioso segno zodiacale. Molto goloso, solitamente ama molto dolci e caramelle, quindi tende a ingrassare facilmente ed essendo timido e emotivo, è facile che abbia disturbi gastrici, come gastriti e nei casi più gravi ulcere visto che interiorizza spesso gli stati d’animo faticando ad esprimerli all’esterno.

Leone: Molto vigorosi e solitamente robusti, anche gli energici Leone hanno i loro “Talloni d’Achille”. Per esempio la circolazione sanguigna, tendono ad avere la pressione alta, alle collere facili e a volte incontrollate e devono prestare attenzione a non esagerare con dolci e alcolici, essendo a volte eccessivi nelle reazioni così come nei comportamenti alimentari.

Vergine: Ecco uno dei segni più sensibili e preoccupati per la loro salute. Solitamente ipocondriaci, ansiosi e un po’ nervosetti (come i Gemelli, a causa di Mercurio, loro Pianeta dominante) i nativi della Vergine sono igienisti e spesso stressati, avvertendo problemi all’intestino, generalmente molto delicato, così come le mani che molti dei nativi del segno, hanno belle e affusolate.

Bilancia: Le dolci e estetiche Bilance, sono edoniste e golose come i Toro, dominate anch’esse da Venere e quindi attenzione all’obesità. Molto goderecci e un po’ pigri, la loro passione per il buon cibo è una delle cause dei loro malesseri anche se le loro patologie principali sono tradizionalmente legate ai reni alla delicatezza della loro pelle. Nonostante la loro aria flemmatica e la tendenza a sdrammatizzare sono insicuri e ansiosi e rifuggono i conflitti e le tensioni che li stressano notevolmente.

Scorpione: Estremi e battaglieri, gli Scorpione, hanno la fama di essere uno dei segni più passionali dello Zodiaco, e gli organi sessuali così come le nevrosi e le ossessioni sono una dei punti deboli di questo segno di persone spesso ipersensibili e misteriose. Molto tormentati e a volte difficili da capire, spesso soffrono di esaurimenti nervosi così come di momenti di depressione.

Sagittario: Fra i segni più dinamici, sconsiderati e sportivi, assieme all’Ariete, il Sagittario è di una vitalità spesso notevole e ribelle alle costrizioni spesso tralascia la salute. Esagera a volte col mangiare e coi liquori, e per questo che nonostante la loro sportività, diventano obesi e hanno problemi epatici. Tendono altresì, i simpatici e impulsivi Sagittario, ai dolori articolari, al mal di gambe

Capricorno: Controllati, rigidi e un po’ severi, solitamente i solidi Capricorno hanno però ossa spesso molto delicate e denti fragili, con dolori alle ginocchia e alle articolazioni. Molto maturi e riservati, hanno molto spesso un fisico asciutto e una struttura ossea robusta ma fragile così come la loro tendenza alla malinconia e alla solitudine li rende inclini alla depressione e all’isolamento.

Acquario: Scendendo sempre di più, si arriva al segno ribelle e anticonformista per eccellenza. Pieni di idee e sempre in movimento, sognatori e idealisti hanno ossa e caviglie molto vulnerabili e tendono ad essere nervosi e insofferenti, imprevedibili e eccitabili. Gli appartenenti a questo segno dunque devono stare attenti a non sovraccaricarsi troppo di lavoro o a non esagerare con la vita mondana così come con lo stress.

Pesci: L’ultimo segno delle dodici costellazioni, è spesso molto sensibile, un po’ misterioso e molte volte soffre molto emotivamente e fisicamente per malesseri di varia origine. Goloso e sensuale, il segno dei Pesci, ha piedi delicati e tendenza all’obesità e alla malinconia così come spesso soffre di disturbi gastrici e di tendenza all’insonnia e alla ritenzione idrica.